Micromagia
La micromagia, detta anche close-up, è il genere di magia più praticato al mondo ed è un tipo di magia che viene eseguita con oggetti di uso comune quali monete, carte da gioco, fazzoletti, elastici etc. Gli oggetti vengono spesso, addirittura, presi in prestito dal pubblico. E’ una magia emotivamente forte dal punto di vista del pubblico in quanto, viene eseguita a pochi centimetri dagli ospiti e talvolta addirittura nelle loro mani e con la loro partecipazione, che colpisce profondamente tutti, le risa e le esclamazioni di sorpresa ne sono testimonianza diretta, gli ospiti non dimenticheranno ciò che vedranno!!
La micromagia è indicata per tutte le situazioni dove le persone sono riunite in piccoli gruppi (da 2 a 12 persone). Occasioni come banchetti, cene aziendali, feste in genere, ristoranti, bar, inaugurazioni di negozi etc. etc. Questo tipo di magia informale è il veicolo perfetto per unire gli ospiti dando a tutti qualcosa di positivo di cui discutere. Cinque o dieci minuti spesi con ogni gruppo consentono a tutti di sperimentare questo tipo di divertente intrattenimento che se sapientemente condotto da persone esperte, può rendere qualsiasi occasione memorabile. In un ristorante i clienti possono essere intrattenuti direttamente al loro tavolo tra una portata e l’altra o a fine pranzo e/o cena, trasformando un posto nel quale viene distribuito cibo in un posto magico dove passare una serata con ottime pietanze ed intrattenimento di sicuro successo. Tutto questo riducendo lo stress del servizio e degli addetti alla cucina poichè i clienti non guarderanno impazientemente il loro orologio in attesa della portata succesiva.
Norme Emergenza Covid-19
In questo periodo di restrizioni Marven adotta le misure in riferimento all’emergenza Coronavirus (COVID-19).
Pertanto per le norme di sicurezza Marven propone che lo spettacolo avvenga in una postazione definita, distante dal pubblico di 1,5 mt delimitata, dove le persone munite di mascherina si avvicinano a gruppi da 10 max 15 , mantenendo le dovute distanze evitando assembramenti .